Homepage
Carmine Caputo è l'autore di questo sitarello, che esce quando e come può.
E soprattutto se ne ha voglia. Non è ottimizzato per niente: se vi funziona, è solo fortuna.

aDiario
- Presentazioni di Bologna l'oscura
- Alla Casa del Paleotto
- New York, New York

aRassegna Stampa e materiale sui miei lavori:
- Bello dentro, fuori meno
- Bologna l'oscura

a Racconti da scaricare
-
Il cuore di un unicorno

Vai al blog Leggi Conosci Scarica Guarda Contatta Segui Rovista Orientati
 

La presentazione presso la Casa del Paleotto, luglio 2008

Bologna, 24 luglio 2008

La presentazione è sempre un momento di incontro, in cui tu vai per "dare" qualcosa ma inevitabilmente ricevi anche tanto. Non mi riferisco alla mera compravendita di copie, sciocchini che non siete altro. Penso invece alla conoscenza di associazioni che fanno un mucchio di cose interessanti come il Centro Studi Selene, che valorizza uno dei parchi più belli della periferia bolognese, il Paletto.

Organizzano presentazioni di libri, serate musicali, appuntamento di giochi per bambini, grazie anche al Quartiere Savena che rende disponibili gli spazi. Insomma, potete conoscerli meglio qui: www.casadelpaleotto.it.


Sinceramente non ero mai stato da loro e pertanto non posso che ringraziarli di avermi invitato: la presentazione è stata - spero - piacevole in un'atmosfera raccolta e partecipe. Ancora una volta mi hanno sostenuto gli amici Debora Pometti e Romano Romani con le loro letture e l'accompagnamento musicale, e non posso che ringraziare affettuosamente anche Giulia Roncalli (nelle foto alla mia destra) organizzatrice della serata e conduttrice.

Unica nota negativa: le luci soffuse e l'abbondante cena non aiutano l'attenzione degli astanti che dopo una mezz'oretta hanno cominciato a crollarmi di fronte un dopo l'altro. La prossima volta devo ricordarmi di verificare che le sedie siano sufficientemente scomode.


Un collage delle foto della serata alla Casa del Paleotto

 

Postulato di Carmine sulle riunioni:"Per quanto noiosa possa
essere una riunione di
lavoro, è sempre meglio che lavorare"
2004-2010 (c) Carmine Caputo