State attenti ad Expedia

[Attenzione, l’articolo è di quasi quindici anni fa. Nel frattempo è plausibile che molto di quanto descritto sia cambiato, ndr]

Mi dispiace parlare male di aziende o servizi, perché so che dietro c’è comunque il lavoro di persone serie e il loro impegno, ma segnalare le disfunzioni può forse servire a migliorare il loro operato. Per cui devo darvi un consiglio, vista l’esperienza personale: state attenti ad Expedia.
Ecco quello che mi è successo. Premetto che in passato ho comprato online di tutto, dai libri agli elettrodomestici, compresi ovviamente i biglietti aerei e le prenotazioni alberghiere. Mi è capitato di prenotare senza problemi con lastminutetour.com e opodo.it. Per un viaggio a New-York, ho deciso di provare Expedia: indubbiamente, specie quando si parla di Stati Uniti, la loro offerta è ricchissima e i prezzi concorrenziali. Seleziono viaggio e albergo, controllo le modalità di pagamento e verifico la disponibilità della mia carta di credito ricaricabile, già usata altre volte.
I soldi ci sono, faccio l’ordine.
Transazione non eseguita, riprovare.
Riproviamo, e di nuovo la transazione non va. In compenso mi accorgo che mancano più di mille euro dalla carta di credito. Provo a telefonare, ma il numero telefonico di Expedia, a pagamento, non è disponibile nei giorni festivi. Allora chiamo allarmato Cartasì, fanno delle verifiche e mi dicono che sono stati prenotati più soldi della disponibilità, e le carta è stata bloccata.
La faccio breve e vi risparmio i dettagli: la sostanza è che Expedia ha “prenotato” sulla mia carta di credito più soldi di quanto non fosse la spesa complessiva. Il loro call center è evasivo, dice che stanno lavorando per risolvere il problema, inventa delle scuse. In banca mi spiegano che probabilmente accade questo: tu ordini un acquisto di 5 euro di volo e 5 di viaggio, sulla carta hai 12 euro, per cui sei tranquillo; Expedia prenota i 10 euro, comunica l’ordine alla compagnia aerea che a sua volta prenota altri 5 euro sulla tua carta. A quel punto gli euro prenotati diventano 15, e non bastano più.
Ovviamente non c’è traccia di tutto ciò sul contratto, o sul sito, negano tutto anche al telefono e solo alla terza telefonata una addetta al call center si lascia scappare che in effetti sì, sono a conoscenza del problema. Navigando su Internet ho scoperto che sono in parecchi ad aver avuto lo stesso problema con Expedia, e succede anche con le carte di credito normali, cioè non ricaricabili: anche in quel caso se la cifra prenotata supera il platfond, patatrac, siamo allo stesso punto.
Ci fosse scritto da qualche parte: occhio, se spendete 10 euro, dovete averne la disponibilità per 15. E invece no. Io vi ho avvisato, state attenti. PS La prenotazione dei soldi e quindi il blocco è immediato, per ridarteli cartasì ci mette 21 giorni. Per cui a volare non siete voi ma il pacchetto vacanze, che vi saluta e fa ciao ciao dal finestrino…

122 commenti su “State attenti ad Expedia”

  1. Ciao ho avuto il tuo stesso problema.

    Ma poi te li hanno ridati i soldi?

    Io con edreams cercavo di prenotare un volo di circa 200 euro. mi dava alla fine errore con la compagnia aerea, però mi sono spariti 40 euro dalla carta che la banca dice che sono in sospeso. volevo sapere ma a te poi li hanno ridati i soldi? e dopo quanto?

    io era la prima volta che provavo e penso che sarà anche l’ultima.
    ciao

    1. non usate expedia vi bloccano i soldi vi raccontano che in 10 20 giorni lavorativ ve li ridanno ma non e’ vero o meglio si ma li usano per pagara clienti con 10 15 giorni di anzianita’ rispetto a voi i dati che inserite quando prenotate vengono registrati loro hanno tutti i vostri codici carte di credito codici di sicurezza indirizi insomma tutto vi prendono 1 euro ogni mese e voi nemmeno ve ne accorgete

  2. I soldi sono stati “sbloccati” dopo 21 giorni. Ci vuole un secondo per bloccarli e tre settimane per riaverli, ma alla fine per lo meno me li hanno restituiti tutti.
    Ciao

  3. Peccato non aver letto prima tutte queste importanti informazioni!!! Non avrei mai prenotato!!!
    Ma devi fare qualcosa perchè ti ridiano i soldi???

    Ciao Grazie

  4. Per quanto mi riguarda, a chiarire il caso è stato l’operatore di Cartasì (c’è un numero verde) che mi ha anche sbloccato il denaro. Credo si tratti di una procedura automatica, ma puoi chiedere al gestore della tua carta di credito

  5. E’ successo lo stesso anche a noi. Abbiamo acquistato un viaggio su expedia, hanno prelevato tutto l’importo dalla nostra carta prepagata, ma l’operazione non è andata a buon fine. Risultato, 600 euro in meno sulla poste-pay e nessun volo o albergo. Expedia, garantisce che riavremo i soldi fra 41 giorni. Intanto ho fatto i biglietti direttamente sul sito della THY e prenotato l’albergo su Venere, in entrambi i casi senza anticipare nulla, e con un preventivo di spesa pari a quello di expedia, per cui si doveva avere un risparmio di 12 Euro prenotando insieme, attraverso il loro sito, albergo e volo. Noi rimaniamo in attesa di capire dove siano i nostri soldi, non sulla nostra poste pay, non sul loro conto. Misteri, incazzature e crisi ipertensive. Spero ci godremo comunque la nostra Istambul.
    Un saluto a tutti

  6. e successa a me la stessa cosa! se avessi pochi gg fa…se avessi tra le mani il sig EXPEDIA, gli stringerei le palle fino a fargli sanguinare gli occhi! scusa la volgarità..ma essendo una cosa fresca, e non essendo io Paris Hilton, nn è cge i $ li trovo sugli alberi!
    mi hanno tolto 1000 euro!! stessa procedura, chiamato il call center a pagamento(sono andati cmnq 50 euro alla fine!!)e mi hanno detto k entro 40 gg(dico, 40 gg!! )riavrò i soldi!! SPERO! MA COME LI RIAVRO’? QUALCUNO CHE LI HA RIAVUTI PUO’ DIRMELO?intanto sn qui, senza soldi e senza vacanza!! MA COME POSSONO PRELEVARE SENZA CONSESO…sul contratto c’è scritto che cmnq prima, di avviare il tutto devono mandarti una mail di conferma(come fa LASTMINUTES….è altamente illegale!! ma siccome noi siamo piccola gente e loro colossi….(e nn dico altro x nn dire brutte parole!)cmnq..se la bigliore pubblicità è il passaparola…x me expidia avrà solo note negative!

  7. sono uno dei tanti che si mette in processione per lamentarsi di expedia…
    mi è successo giusto oggi pomeriggio, prenoto viaggio per Londra, 730 eurini, al momento di confermare il tutto mi esce il messaggio che molti conosco:NON SIMO IN GRADO DI ELABORARE LA PRENOTAZIONE.RIPROVA…..
    benissimo ma allora se non sono stati in grado di procedere con la prenotazione perchè mi scalano 410 euro dalla carta di credito prepagata?? nemmeno tutti solo un parziale!!!!
    ho mandato una mail di protesta col modulo che fanno compilare sul sito in cui dicono che risponderanno in 4 ore… ne sono passate 7 e sono ancora in attesa!!!
    nel frattempo ho chiamato il numero verde che ha lasciato Roberta (santa subito) e mi hanno risposto che c’è stato un blocco fra loro e la banca e che devo aspettare 7 gg per riaverli!!!
    nel contratto che si scarica dal sito c’è al paragrafo 7.2 questo passaggio : gli importi vengono addebitatisoltanto dopo che l’int

  8. MI SONO DILUNGATO SORRY….

    nel contratto che si scarica dal sito c’è al paragrafo 7.2 questo passaggio : gli importi vengono addebitatisoltanto dopo che l’intermediario abbia inviato l’email di conferma relativaal Servizio Viaggio prescelto….
    io la mail non l’ho mai ricevuta… voi??
    però i soldi se li sono presi!!!!
    ma perchè io se pago una multa in ritardo di un giorno pago la mora e loro si trattengono i miei soldi e me li ridanno senza problemi??? ma noi abbiamo solo doveri???? vi risparmoio i porconi che ho tirato giù mentre leggevo l’estratto conto della carta!!!
    TURISTA EXPEDIA? HAIAHIAIAHIIII…
    mai più EXPEDIA!!!!

  9. successo anche a me proprio lunedi,prenoto un volo + albergo da new york a miami per 3 giorniNON SIMO IN GRADO DI ELABORARE LA PRENOTAZIONE.RIPROVA.. mi arriva un sms sul cel che sono stati prelevati 327 euro,praticamete il costo dell hotel, ma nessuna email di conferma,da li capisco che qualcosa non va, chiama l’assistenza di expedia mi dicono che è comune con le carte di credito ricaricabili, allora dico io risolvete sto problema o no??ho contattato cartasi e devo aspettare 7 giorni per far richiesta di rimborso, intanto non posso + prenotare perchè non ho + un soldo e loro me li hanno congelati in maniera illegale……spero solo di riavere i miei sudati soldi…..

  10. Ciao a tutti truffati! sono caduto anche io nella rete di expedia..li mortacci sua..volo+hotel per new york..arrivo alla fine e la transazione non va a buon fine, ma mi sottraggono 768.01 euri(mi chiedo perchè il centesimo) e subito blocco la poste pay..ancora non so se e quando riavrò i miei soldi(tra l’altro erano anche di altri 3 amici)..ma perchè ho trovato solo belle notizie quandop ho fatto una ricerca sull’affidabilità di expedia?

  11. ah..grande roberta…per carmine..ma avendo una postepay mi sa che devo aspettare il rimborso da parte di expedia, giusto?

  12. Posso dirvi solo che nel mio caso il rimborso è andato a buon fine anche se ho dovuto attendere qualche settimana.
    In bocca al lupo a tutti

  13. MI DISPIACE!!
    MA KE DIRVI IO HO PRENOTATO KON LA POSTPEY E NON MI è SUCCESSO NIENTE…MI SONO ARRIVATE LE EMAIL DI CONFERMA SIA DELL’HOTEL KE DEL L’AEREO PERCIO SE POSSO DIRVI UNA COSA…..SIAMO MILIONI DI PRSONE E COME SU TUTTE LE COSE CE NE SONO 100 SBAGLIATE ALTRE 20000 GIUSTE PERCIO IO DIREI CHE VI HA DETTO MALE E BASTA!=)

    1. In qualsiasi caso, anche se sei il più sfigato del mondo e capita proprio a te (qui i te sono tanti, troppi), NON POSSONO PRENDERE SOLDI DA UNA CARTA DI CREDITO senza autorizazione e senza una vendita. Legalmente si chiama FURTO. tanto più se è il loro sistema di prenotazioni online, vettuso, e inadeguato a gestire la mole di taffico odierna, che sbaglia….. ma sbaglia?

  14. scusate ma perc hi ha riavuto i soldi in quanto tempo ve li hanno ridati?? io ho una cartasi soldintasca ed è passato un mese ma niente, sebbene che quelli di expedia dicono di averli sbloccati…..grazie

  15. bhe..per concludere il capitolo expedia..i soldi truffati dalla carta di credito mi sono arrivati dopo un mese circa..avevo comunque riprenotato il viaggio..che ho fatto..new york..arriviamo e l’albergo non ha la nostra prenotazione..maledico expedia..riusciamo comunque ad arrangiarci spendendo più di 3000 euro per l’hotel(4 persone in una stanza)quindi nessun lusso..ma o quello o sotto un ponte..e ora asppettiamo il rimborso di expedia.cambierei il nome..rimborso.it..sarebbe più giusto..ciao a tutti!

  16. Mi trovo proprio ora nella stessa situazione…
    700 e passa euro bloccati e transazione non andata a buon fine…
    Il bello e’ che se dovessi riprovare ad acquistare il medesimo itinerario ora, mi troverei a sborsare ben 400 euro in piu’ rispetto al costo iniziale, perche’ “guarda caso” tra ieri ed oggi l’itinerario ha avuto un improvviso innalzamento di costo.

    Trovo tutto questo assurdo!!!
    Ci vorrebbe una bella letterina a Striscia la Notiza e poi si che si ride!!!
    😉

    Anzi, proprio ora, ho segnalato questo articolo alla redazione di Striscia:
    http://www.striscialanotizia.mediaset.it/segnalazioni.shtml

    Vi invito a fare altrettanto!!!
    Non costa nulla, tanto vale provare no?

    Volete mettere la soddisfazione di vedere il buon Jimmy Ghione entrare in Expedia a chiedere informazioni!? 😀

  17. bene…noto che siamo in tanti…anche io ho una bellissima esperienza con il fantastico expedia..stesso problema,stessa risposta dal call center che tra l’altro costa costa una fortuna.volevo solo chiedervi com’è stato risolto questo problema!?i soldi ve li hanno ridati??

    grazie

  18. Ciao. Io ho appena prenotato un hotel in Thailandia per 2 adulti ed 1 bambino di 3 anni. Mi dico che ovviamente il bimbo non dorme con noi ed ha un letto suo. Expedia non permette di prenotare il numero di letti. L’hotel mi chiede un supplemento di circa 35 Euro al giorno per il bambino. Chiarisco con Expedia e mi dice che il secondo letto è naturalmente già incluso. Riscrivo all’hotel. Poi Expedia si rimangia la parola e mi dice che il bimbo è incluso, ma se dorme con noi. Insomma tantissime mail e io mi ritrovo a pagare un supplemento e, invece di risparmiare, con Expedia pago di più. Se qualcuno sa dove pubblicare questa truffa in modo che tutti possano leggerla… grazie. Mat.trisconi@bluewin.ch

  19. Ciao Ragazzi! Expedia mi ha “congelato ben 893Euro!! e dopo ben 15 giorni ancora non ho riavuto i miei soldi ne sono partito…quindi le ferie prestabilite con il mio datore di lavoro, sono state annullate..che gioia. Penso proprio che ci sia un bel “bug” nel sistema di pagamento, e che Expedia, faccia ben poco per non creare qusti blocchi di carte di credito. Io dopo centinaia di telefonate e e-mail sono riuscito a parlare con un certo KAMERON GOLDIM “forse” responsabile di qualche ufficio, e lui l’unica cosa che ha saputo dirmi è “ASPETTARE”….ed io nel frattempo ho dovuto rinunciare alle mie ferie, all’appuntamento che avevo programmato a Barcellona(destinazione del mio viaggio).
    Vi pare normale? io mi sono rivolto ad un legale..ora aspetto gli esiti. Riuniamoci tutti..scriviamo al CODACONS……contattatemi! dio_puccio_83@libero.it

  20. volevo spiegare, senza nascondere che expedia e stata un po’ “nebulosa” nel fornire spiegazioni, come funziona il sistama autorizzativo di TUTTE le carte di credito .
    premessa. io ho effettuato almeno 300 operazioni in rete con carte SENZA mai un problema…. e vi assicuro che e vero.
    allora: tutti i circuiti, vedi visa , amex, mastercard ecc usano IN TUTTO IL MONDO e dunque l’italia non puo fare diversamente, questo sistema.
    mettiamo che hai una postpay con 20 euro sopra.
    tu comperi un libro da 18 euro. all’atto dell’acuisto il sistama … visa ad esempio ( non le poste, non postapay…. il circuito visa a cui postepay DEVE adeguarsi..) aurorizza 18 euro. dico autorizza , NON incassa. diciamo che la cifra e “prenotata” viene emesso dal sistema un codice autorizzativo allìesercente. (se guardi uno scontrino del supermercato c’e un codice autorizzazione sopra che con il numero carta permette di tracciare in modo unicoco QUELL’OPERAZIONE). bene ora la tua

  21. continua…,bene ora la tua carta ha solo 2 euro disponibili per altre spese di qualunque tipo.
    poi. 2 casi. il libro c’e’ in magazzino prima della spedizione, il loro sistema ,manuale con il tastierino, o automatico con il pc ,richiede l’incasso della cifra accantonata utilizzando il codice autorizzativo GIA EMESSO. e effettua l’incasso. se non c’e’ il libro…. nulla ti dicono…. spiacente non c’e’ in magazzino. e loro NON DEVONO FARE NULLA dopo 21 giorni la tua postepay ha nuovamente 20 euro. questo e valido in tutto il mondo e senza eccezzioni. l’errore che fanno a volte per comodita, e non utilizzare il codice gia ottenuto e fare una transazione nuova… con l’incasso immediato. ora se hai una carta normale con 5000 euro di disponibilita’ di questo non te ne accorgi neppure. se hai la postapay o simile ovvio…. altri 18 euro non passano…. e la transazione e respinta. pero i 18 euro precedentem. autorizzati…. rimangono in sospeso per 21 giorni non c’e’ nulla

  22. continua…dovrebbero fare un reso di 18 euro per annullare quelli in sospeso…. ma a te arriverebbero poi….. 18 euro in piu’ , quando dopo 21 giorni decade l’autorizzazione. ecco perche allo stato pratico usare carte ric. non serve a nulla
    primo non hai problemi simili.
    secondo non ci devi mettere i soldi prima…. di usarli, e non sai mai quanti ne usi
    expedia o simili operatori non perdono certo tempo a rubare 100 euro ai clienti, per poi avere centinaia di reclami…. e avere il sistama di pagamento sospeso dalla loro banca…. non pensate??? poi con le ricaricabili, leggete la lettera allegata a postepay. NON SI ACCETTANO RECLAMI SU QUALUNQUE TRANSAZIONE mentre un gestore tipo amex o cartasi puo intervenire PRIMA dell’addebito sul conto.
    io ho sempre usato una visa con 3000 euro di platfond… ( sono un dipendente e se l’hanno data a me…. ) e una american express….. che e esente da questi problemi perche NON HA UN LIMITE D’USO ovvio se richied

  23. richiedete 20000 euro di autorizazione e siete un clienti nuovi…. non l’accettano.
    ecco l’arcano. non c’e’ nessuna appropiazione indebita. se si ha una carta normale con un platfond alto non vi accorgerete mai di questo se non guardando il fido disponibile “on line ” che e aggiornato in tempo reale.non parliamo poi se prenotate una macchina . autorizzano sui 600-1000 euro per cautelarsi ca disastri e rotture. ma se la macchina la riporti in ordine… dopo 21 giorni decade l’autor. e sei come prima. anzi puoi pagare con altre carte e neppure te ne accorgi. a parte l’sms che arriva a tutti ormai in cui si dice ” e stata richiesta un autorizzazione di…… ecc ecc “
    questo sistema dicevo e imposto da visa o mastrcard o american express o diners che sia a tutti gli “issuer” cioe’ emettitori di carte di qualunque tipo compresa postapay e loro non possono fare diversamente e come se uno pretendesse di viaggiare ai 100 in citta perche la tua auto viane da un concessiona

  24. continua… piuttosto che da un altra.
    ok spero esservi stato di aiuto . per dio_puccio_83@libero.it questa e la copia dell’e mail che ti ho mandato. mi dirai come e finita… ciao a tutti. e usate pure expedia.. 🙂

    a presto
    maurizio

  25. Grazie per la spiegazione Maurizio. Sinceramente non ho mai pensato che ci fosse appropriazione indebita o malafede da parte di Expedia: semplicemente credo che sarebbe opportuno da parte loro segnalare il rischio di inconvenienti nel caso di uso di carte prepagate, come fanno altro gestori di e-commerce, così uno si adegua e carica più soldi. Magari nel frattempo l’hanno fatto, non so, da tanto non frequento più il loro sito
    Ciao

  26. Denunciamoli! Con questo giochino dei prelievi hanno una circolazione di capitale immensa illegalmente! Solo di interessi guadagneranno milioni sui nostri capitali. Denunciamo questa truffa

  27. Raga sono anche io un benvenuto ta voi.700 euro bloccati da carta di credito Intesa Flash.Ora spero nel rimborso anche se non ho capito come faranno visto che la carta l’avevo creata per un pagamento solo, quindi adesso non è più valida

  28. buongiorno a tutti,
    la truffa continua! ieri sera ho prenotato un volo x 4 persone x gli USA ad agosto: tot 4.000€ !! Dopo aver ricaricato una Carta Ricaricabile Intesa SuperFlash, trovo il volo, prenoto e “spiacenti, il volo non e’ piu’ disponibile”…vabbe’, riprovo con un altro volo. Ma i soldi sulla carta magicamente non ci sono piu’! 4.000€!!? io devo prenotare le vacanze, non ho altri 4.000€ da ricaricare, il call center ovviamente e’ attivo dalle 11 alle 17, quindi devo ancora chiamare, ma io me ne resto senza vacanze, senza 4.000€ sul conto che non si sa dove sono finiti…
    Ma se il volo non e’ piu’ disponibile, non potrebbero fermare la transazione prima del pagamento?
    SOno convinto che non possano truffare cosi’ la gente. appropriazione indebita?truffa? EXPEDIA MAI PIU’!

  29. non prenotiamo più i voli da questi siti edreams Expedia ecc, ma direttamente su èquelli delle compagnie aree, perchè sono dei ladri e bisogna metterli in galera e buttare la chiave.

  30. Salve a tutti…
    non so se definirla truffa sia giusto, ma sicuramente sono poco professionali.
    Ho acquistato un biglietto aereo per Auckland sul sito di Expedia chiedendo esplicitamente se potevo in futuro cambiare la data di ritorno. Bene, ho avuto bisogno di prolungare il mio soggiorno in questa terra incantevole e di conseguenza anche il mio ritorno in Italia è slittato di conseguenza. Chiamo Expedia come da accordi… ed indovinate un po? Il biglietto non prevedeva il cambio data…. ho chiesto di riascoltare le telefonate ( perchè loro registrano tutto) ma niente da fare. Ho scritto varie mail di protesta, ma niente da fare. Ho chiuso il mio account e quello dei miei genitori che avevamo presso di loro. Fine della storia e dell’ esperienza con Expedia.

  31. Voglio rendervi partecipi di quello che mi è successo in questi giorni con expedia, mentre tentavo di prenotare un viaggio a new york.

    Premessa, nel 2009 prenoto un pacchetto (volo + hotel) a londra per ottobre, tutto a posto, un gioiellino, massima precisione, nessun problema.

    A febbraio di quest’anno decido di andare a new york, mi informo sulla zona, hotel, cazzi e mazzi.

    Trovato l’albergo (the new yorker, manhattan) e scelto il periodo (5-15 ottobre) il giorno 23 aprile volevo prenotare e confermare il viaggio.

    Tiro fuori la carta di credito e con 5000 euro di disponibilità belli pronti per essere spesi, vado al riepilogo, totale 3471,68 euri.
    Immetto i dati, confermo… in meno di 2 secondi mi arriva l’alert via sms dell’addebito… sul browser mi compare “l’importo del viaggio è cambiato”

    Prima bestemmia.

    Chiamo il servizio clienti e dopo almeno 20 minuti di attesa a pagamento, riesco

  32. a pagamento, riesco a parlare con l’operatrice. “Le passo xxxxxx” “le passo yyyyyy” e via altro cash.
    Dopo n’altro quarto d’ora mi risponde un altro operatore che mi dice che l’importo verrà stornato e si scusa dell’accaduto. Vabbè, può capitare…
    Mi arriva una mail, con in numero della pratica, mi confermano che non è stato addebitato niente… sul sito della mastercard invece vedo che ho circa 1500 di disponbilità, ma non c’è l’addebito.
    Secondo expedia ci vogliono dai 7 ai 45 giorni per lo “scongelamento” della disponibilità.

    Vabbè, aspetto.

    Stamattina controllo, la disponibilità è ancora bloccata… e il viaggio continua ad aumentare di prezzo (al momento 3579,76).

    Che faccio? mi faccio aumentare il massimale della carta di credito a millemila milioni di euro e riprovo…

  33. Riepiloga di qua, riconferma di la, arriviamo al momento dell’inserimento della carta di credito, totale attuale 3579,76, clicco su conferma, sms di addebito e il magico “l’importo del suo viaggio è cambiato, il nuovo importo è 3582,40”.

    Berserk, bestemmie, istinto omicida.

    Telefono ancora al servizio clienti, altra attesa paurosa, faccio subito presente che se trovo qualcuno sottomano lo massacro.

    Dopo altri 5 min stessa risposta dell’altra volta “le confermo che abbiamo inoltrato la pratica di storno”
    Con le vene del collo spesse 4 cm gli chiedo “se questo bel servizio di merda è uno standard” e mi viene risposto che “si, è normale per un sito avanzato che aggiorna in realtime i loro prezzi”

  34. Dopo averla sbranata ancora una volta, gli chiedo conferma dell’avvenuta pratica di storno e la mando gentilmente a quel paese.

    Quindi ora mi ritrovo con 7000 euro circa di disponbilità in meno è un pugno di mosche in mano.

  35. Ciao Andrea, a me è capitata la stessa cosa, con l’aggravente della infinita scortesia dell’operatore del call center. Alla fine a me hanno illecitamente sottratto poco più di 200 euro, ma insomma per chi guadagna 1000 euro al mese è un quinto dello stipendio. Insomma il tipo al call center mi ha fatto un discorso il cui succo è “se tu sei un povero sf**ato a non importa un fico secco”.Il discorso è che se sono LORO a sbagliare perchè dobbiamo pagare NOI?! Spero di riavere i soldi indietro al più presto altrimenti non potrò andare in vacanza perchè non ho altri soldi da parte. Ma di questo a loro ovviamente non frega nulla.

  36. io ho prenotato su expedia volo milano bangkok per agosto, per 2 adulti e un neonato,in data 7 marzo ho pagato 1768 euro, fin qui tutto ok, vado a controllare sulla carta e mi ritrovo l’addebito di 3403 euro, in pratica il sistema ha emesso 4 biglietti adulti per 1634 euro in più. dopo 3 mesi non ho ancora riavuto i soldi indietro o telefonato e scritto decine di volte e ne ho sentite cotte e crude , credo che fra qualche giorno mi rivolgerò a un avvocato o a qualche associazione consumatori.

  37. anche io ho prenotato un volo…nel mio caso erano solo 60€ e ne han presi il doppio senza motivo ma il volo c’è…lameno spero… o.O comunque invito tutti a rivolgervi a questo numero 800.166661 visto che c’è un indagine in corso verso expedia edream ed opodo per pratiche scorrette!

  38. Ciao a tutti,questa la chiamerei la compagnia degli sf**ati…Ho avuto lo stesso problema sono 2 giorni che chiamo expedia mi hanno congelato, 2.194.00 euro ma oltretutto mi dicono che gli risultano congelati circa 250 euro,che devo fare????Vado li e faccio una strage???non ho piu soldi nella carta e nn ho i biglietti prenotati e chissà quanto dovrò aspettare intanto i prezzi si alzano e probabilmente addio volo!Questo è veramente uno schifo!!!!

  39. eccomi qua, stamattina anche io tra i truffati!
    all’atto del pagamento del mio viaggio su expedia con la mia postepay mi esce la scritta “Siamo spiacenti, il prezzo del viaggio è cambiato. Esamina il nuovo costo totale del viaggio riportato di seguito prima di completare la prenotazione.”, tuttavia andando a verificare il credito residuo sulla mia carta mi accorgo che mancano € 230,00. telefono al call center e dopo 20 minuti di attesa a pagamento mi dicono che con la postepay devo attendere 24h dall’ultima ricarica prima di poter acquistare i biglietti, e che quindi avrebbero provveduto a sbloccarmi questi soldi che loro non hanno addebitato. Ma io mi chedo, se non li aveti addebitati voi, come mai siete stesso voi a sbloccarli? e se l’operazione non è andata a buon fine come mai a voi risulta che il mio credito è stato decurtato? e poi perchè non avvisate di questo inconveniente sul sito? e infine xkè ciò si verifica solo con exp

  40. Anche a noi e’ successo che nel tentativo di acquistare un viaggio a Boston (USA) con Expedia, ci e’ stata bloccata la carta Superflash Mastercard ricaricabile per circa 3.600 euro senza aver effettuato alcun acquisto. Da Expedia (due pomeriggi interi appesi al telefono a pagamento) ci e’ stato detto che non avremmo dovuto usare subito la carta appena fatta in banca, cosa smentita sia dalla ns. agenzia (Intesa sanpaolo) sia dalla Mastercard, e poi altre scuse tipo sistema informatico in tilt ecc. Alla fine ci hanno inviato una mail in cui ammettono che il problema esiste ma dicono che non hanno addebitato loro i nostri soldi.L’Air France ci ha confermato che non ha alcuna prenotazione intestata a nostro nome, ma solo un tentato contatto. Telefonando al n. verde di Expedia (grazie mille a chi lo ha segnalato su questo blog…) dicono che la normativa americana impone di non usare la carta ricaricabile appena fatta per motivi di sicurezza. A questo punto non so se e’ vero, comunque

  41. comunque non faremo piu’ nulla con questi qua. Qualcuno sa se ci sono dei termini legali tassativi entro i quali dobbiamo richiedere indietro i soldi con raccomandata o qualcosa di simile, oppure se ci si puo’ fidare ad aspettare il rimborso per un numero imprecisato di giorni, come dicono loro? grazie ciao

  42. ciao io ho ripreso i soldi congelati con la postepey dopo 16 giorni,ora sto aspettando ke si scongelano anke in un altra carta ke è la mastercard,e non capisco il xkè tutte e 2 le carte sono state congelate lo stesso giorno ma lo sblocco dei soldi non avviene insieme dato ke sulla postepay lo riavuti 3 giorni fa.Cmq ricordate ke il saldo contabile deve visualizzare l’importo congelato,ad esempio a me sulla postepay diceva saldo contabile +400 euro,saldo disponibile 10 euro,dopo 16 giorni di attesa era saldo contabile +410 euro,saldo disponibile 410 euro

  43. anch’io con expedia sono rimasto fregato…prenotato tre giorni a barcellona con volo e albergo, purtroppo l’unico volo da torino quel giorno lo cancellano e non essendoci altri aerei disponibili siamo obbligati a tornarcene a casa… telefoniamo al call center che ci GARANTISCE che i soldi dell’albergo non verranno neanche prelevati e che il rimborso Iberia sarebbe arrivato dopo circa sei mesi…ci mettiamo l’anima in pace per il rimborso Iberia almeno pensiamo di aver salvato il resto dell’importo e invece….no dopo circa 10 giorni ci vengono prelevati i soldi e nonostante le innumerevoli telefonate al call center non otteniamo alcuna riposta e ormai sono passati parecchi mesi….NON COMPRATE NULLA SU EXPEDIA…non sono affidabili

  44. aspetto un rimborso aereo da 8 mesi e quando chiamo quei maleducati del call center mi mettono in attesa ……………l’attesa di chi dopo aver messo a disposizione tutta la pazienza che ha deve riattaccare . Questa è la loro risposta . Spero che vi chiudano presto cosi’ andate tutti a pettinare le barbie

  45. Mi spiace dirti che la colpa non è di Expedia, te lo dico per certo perchè ho lavorato per parecchi anni come consulente di una nota banca italiana, io avevo il compito di verificare le problematiche delle filiali e in particolare mi occupavo di monetica “carte”. Il problema non è expedia, bensì il circuito delle carte e i sistemi di verifica interbancario (CAI Centrale di allarme interbancaria). Ho riscontrato centiaia di casi come il tuo in passato e generalmente il problema era dovuto a un motivo semplice, la carta prepagata non è una carta di credito bensì una carta di debito, quando fai un’operazione il sistema deve verificare la disponibilità sulla carta prima di passare l’addebito. Quindi se fai un’operazione, il sistema manda un flusso di dati alla visa, mastercard o carta si che sia… poi da li il flusso va alla CAI e dalla CAi passa lla banca, in genere l’operazione è immediata ma in taluni casi il sistema pu&ogra

  46. Ciao a tutti,

    Se dovete partire con Emirates compratevi il biglietto da loro stesso sito perche’ costa UGUALE e si paga con carta postepay(come visa electron) MA con massima affidabilita, sicurezza e 100% di tranquilita.

    Stavo per comprarmene dal Expedia dopo aver caricato la Postepay stamattina, poi ho fatto un piccolo ricerca sulla expedia per sicurezza e dopo aver letto tutti questi commenti sui problemi con i postepay, fatto subito un controllo dal Emirates e adesso niente altro che attendo di partire tra 2 settimane! :)))

  47. Non ho parole:
    Sabato prenoto viaggio a Parigi mi ritrovo con due addebiti per il volo 875.63 euro in +.
    Contatto Espedia mi dice che a volte le compagnie aeree per tutelarsi prenotano il doppio del prezzo del biglietto.
    Peccato che un prelievo lo hanno fatto il 12 09 2010 e il secondo il 15 09 2010.
    Chimo allora aer france per avere spiegazioni risposta:NON DICA STUPIDATE.

    A voi le conclusioni vedremo come finisce.
    p.s
    Possiamo eventualmente contattare MI MANDA RAITRE

  48. # 52
    CIAO A TUTTI !!!
    HO APPENA PRESSO UNA INC….A DE BEN 2144,05 EURO CON LA E DREAMS PER BIGLIETTI AEREI.
    UNA VERA VERGOGNA, TRUFFA NON SO COSA DIRE . ADESSO DEVO ASPETTARE PER CIRCA 1 MESE PER RIAVERE I MEI SOLDI .

  49. salve, mi e’ capitato il vs stesso caso,prenoto un viaggio x tallin, x 4gg, controllo, la mia carta visa ricaribile,e noto che ha 320 euro, il viaggio piu’ hotel ne costa 285, ma dopo vari tentativi di prenotazioni, nn andate a buon fine, mi accorgo che il mio credito in cartasi si e’ esaurito come del resto il sottoscritto, dopo aver fatto all’incirca 40 telefonate tra expedia e cartasi, dopo le varie mie lamentale, mi dicono che entro 35 gg, riavro il mio denaro, ma son troppo amareggiatomche credo tornero al vecchio metodo di prenotazioni presso agenzie viaggi,saluti da andrea di ravenna

  50. andiam tutti su rai3, a lamentare le ns ragioni, non e’ possibile che tutti in questa nazione, provano a fregarti, sempre e comunque

  51. sono poco seri, fin che va tutto bene
    sono disponbili appena qualcosa va storto
    se ne lavano le mani mi hanno lasciato senza sapermi dire niente 11 ore in aereoporto
    senza nessun sciopero
    era il 13 ottobbre sono arrivato a destinazione a minorca alle 24,30 invece delle 20
    in più hodovuto pagare una penale per il ritiro dell’auto , ho chiesto il rimborso
    per telefono tutto ok ci mandi la fattura via email , bene ho fatto tutto quello che mi hanno chiesto , risposta via email questa,La ringraziamo per la Sua e-mail. In riferimento alla Sua richiesta Le comunichiamo che expedia può intervenire se il biglietto aereo non è stato utilizzato, il cambio o la richiesta di rimborso. In caso di spese extra sostenute vanno richieste direttamente al vettore aereo.Le comunichiamo numero telefonico di Iberia passeggeri: 199 101 191 , questo per ben 4 volte per telefono dico ok per email ti mandano a quel paese
    mai più ,con questa ge

  52. ESPONGO IL MIO PROBLEMONE COME I VOSTRI..ma un pò differente…. ho prenotato una vacanza a Londra volo+ hotel, ho ricaricato la mia postepay e la transazione il pagamento è andato a buon fine tutto ok, volo e albergo confermati, anche tramite email con i vari numeri e codici di conferma, felice e contento stampo tutto e metto via per la partenza che avverrà ad agosto di quest’anno, dopo una settimana cioè oggi vedo che la mia postepay con saldo 440 euro è andata in rosso di -76 euro 525 euro presi da non si sà chi.. sull’estratto conto non c’è niente…chiamo le poste e dicono che non può essere stata clonata perchè non dà la possibilità di andare in rosso una carta prepagata…l’unica cosa è che la compagnia aerea abbia prelevato ulteriori soldi in maniera cautelativa…CAUTELATIVA? 525 euro? chiamo expedia e mi dicono che a loro non risulta nulla che il pagamento avvenuto una settimana fà è andato a buon fine e il viaggio è regolarmente prenotato…e non posso accusarli di nulla se sull’estratto conto non c’è scritto che sono stati loro a prelevarmi ulteriori soldi…CHE DEVO FARE????

  53. Ciao a tutti voi… io dopo avere avuto a buon fine la prenotazione di un volo pagato con poste pay, quindi aver ricevuto e mail di notifica che la procedura di acquisto è andata a buon fine, mi trovo ad avere…. (-170€) sul conto quando in effetti sulla mia carta ci dovrebbero essere appena 30€. Per ora gli ho scritto una mail molto pesante, perchè il numero verde non è verde, è a pagamento e penso sia un altra nota illegale, ma se qualcuno riesce a promuovere una forma di denuncia ufficiale gli diamo del filo da torcere a sti “*****rdi”!

  54. Anch’io ovviamente ho prenotato un volo da EXPEDIA pagato 1.898,00 euro….e anch’io ho ricevuto un ottimo addebito di 3.796,00 euro…ESATTAMENTE IL DOPPIOOO.
    Anch’io ovviamente ho fatto chiamate ad EXPEDIA ed al mio gestore di carta di credito CONSUM.IT. per farmi riaccreditare la spesa.
    Bè ragazzi, la signorina di expedia è stata molto corretta nei miei confronti, da mandare addirittura un fax alla mia banca con scritto di riaccreditare la spesa extra di 1.898,00 perchè EXPEDIA non c’entra nulla…
    ragazzi, secondo me chi truffa NON E’ EXPEDIA ma i gestori della carta di credito (cartasi, cartaunica, monetaonlina, etc..)

  55. Ci tengo a scrivere anche la mia esperienza con EXPEDIA.
    Volevo prenotare un pacchetto viaggio, ma al momento del pagamento usando il circuito Mastercard, mi dava errore dicendomi che l’operazione non era andata a buon fine. Ho provato varie volte, con diverse opzioni di pagamento, sempre però allacciandomi al circuito Mastercard, nessuna è andata a buon fine.
    Con sorpresa però, mi sono ritrovato comunque con più di 1500€ in meno sul conto. Chiamo la banca e mi dicono che i soldi delle 6 operazioni che ho effettuato sono in transito, ma non mi dicono verso chi.
    Allora chiamo EXPEDIA, dove ci tengo a precisare ho sempre trovato persone gentili a rispondermi, e mi dicono che i soldi sono congelati, causa un errore con il circuito di pagamento e che avrebbero mandato un fax alla banca per velocizzare l’annullamento delle operazioni (mi hanno anche mandato copia del fax per email). Mi spiegano anche che a volte le compagnie aeree con le quali sono in affari, hanno problemi ad accettare alcune carte di credito invece di altre e che questo problema quindi non dipende da loro.
    Convinto che l’errore non sia dovuto ad EXPEDIA che cercava di fare il furbo, ritento l’acquisto del pacchetto viaggio, stavolta però usando POSTEPAY che si allaccia al circuito Visa Electron. L’operazione è andata a buon fine al primo tentativo.
    Ora attendo solo il rientro dei 1500€.

    Il mio modesto consiglio è quello di essere ben sicuri prima che la vostra carta funzioni correttamente, che sia accettata dalla compagnia aerea e che sia VERAMENTE una carta di credito e non un bancomat con carta di addebito.
    Se poi i problemi continuano a persistere, allora è giusto protestare contro EXPEDIA.

  56. a me disgusta che dopo 5 anni ci siano comunque gli stessi problemi, mi sono ritrovata anche io con hotel pagato ma volo non andato a buon fine per motivi ignoti, personale del call center incompetente e contradittorio. Qualcuno dice che il problema non è di expedia? io ho poi acquistato il volo direttamente dal sito della compagnia aerea con la medesima carta senza alcun problema. Non essendo casi rari dovrebbero per lo meno avvisare i consumatori, che in caso di prima volta provano sicuramente ad acquistare lo stesso, ma almeno erano stati avvisati!

  57. Buonasera sono Francesca, anch’io una settimana fa ho prenotato con expedia, volo + hotel per londra. Dovrò partire ad agosto ed ho pagato il relativo importo, solo che oggi mi accorgo che si sono presi altri soldi, provo a chiamarli e mi dicono che sono stati congelati. Adesso mi chiedo e siceramente ho anche un pò di paura, oltre ad non avere indietro i miei soldi avrò anche problemi con il volo e con l’hotel? vi chiedo aiuto. rispondetemi, grazie.

  58. Ho “cercato” di prenotare un viaggio a Malta.. a S.Julians.. dall’08 agosto al 15 agosto.. con il fatidico EXPEDIA.. ma al momento di inserimento dati personali e della carta di credito.. mi esce fuori che “non sono in grado di terminare l’operazione.. perciò la prenotazione rimane in sospeso”.. MA.. credono di prenderci in giro? i soldi me li hanno bloccati (SCALATI) dal conto.. e io non posso usufruirne.. ora non so cosa fare.. volevo farmi questo viaggio di maturità.. ma penso che salta per un gruppo di ladri.. non ho parole.. spero che almeno mi ridiano i soldi.. 🙁

  59. Ciao ragazzi, siamo tutti nella stessa barca!!! io non so perchè nessuno fa niente per multarli e procedere alla loro chiusura; ma una legge esiste ancora??? io dopo tempo e soldi, 23 € in chiamate, puntualmente venivo messa in attesa senza mai alla fine poter parlare con l’operatrice, le mie e-mail un tantino acide non sono servite a niente…puntualmente mi rispondevano:
    Gentile “pollo” per la sua richiesta non esiti a contattarci, volevo menarla…ma con i tempi che corrono non è detto che ha queste non succeda mai nulla!!! riuniamoci tutti e denunciamoli.

  60. eccomi, sono l’ennesimo che ha avuto a che fare con Expedia… prenoto volo+hotel per due persone, totale 480 euro, pago con la postepay ma dice “l’operazione non può andare a buon fine ecc…”, insomma mi han comunque tolto 240 euro, circa la metà, ma niente viaggio prenotato… ho sentito le poste e letto tutti i vostri commenti qui, la mia domanda è, i soldi poi ce li ridanno? dopo quanto non l’ho capito, ma almeno tornano? grazie a tutti per le testimonianze…

  61. non so se sono stato fortunato io oppure expedia ormai risolve la cosa alla svelta, ma il giorno in cui è successa la cosa ho mandato loro una e-mail spiegando il fattaccio, mi hanno risposto (immediatamente!) che sarebbero stati ripristinati perché i soldi si trovano “nel nulla” insomma… il giorno dopo vado a controllare la ma carta e i soldi sono tornati! non so se però mi fiderò ancora di expedia, dato che dopo anni di acquisti online, solo con loro ho avuto questo disguido 🙁

  62. Ho utilizzato un albergo prenotato con Expedia. Con mia grande sorpresa non mi hanno voluto rilasciare la fattura, perchè affermano che loro sottostanno alla legislazione degli Stati Uniti, in quanto sono localizzati a New York. Non so se questo modo di procedere sia corretto dal punto di vista fiscale, ma sicuramente non è corretto dal punto di vista della trasparenza e della completezza dell’informazione. Quando espongono i loro prezzi dovrebbero anche esplicitare in modo chiaro che non rilasciano la fattura, così ognuno ha la possibilità di fare dei calcoli adeguati. Per me l’acquisto della prenotazione attraverso Expedia ha prodotto alla fine una perdita economica piuttosto significativa, non avendo la possibilità di detrarre fiscalmente la spesa sostenuta per lo spostamento professionale in quanto Expedia non rilascia né fattura né ricevuta.

  63. ahimèè…anch’io truffata!!! è la seconda volta che expedia blocca una prenotazione trattenendo chissa’ perchè parte della cifra. la prima volta 780 eu, la seconda 920,00 eu!! se prima aveva un dubbio ora ho la certezza…è una truffa legalizzata!!! vorrei denunciare l’accaduto insieme a voi altri a chi di competenza..o quanto meno rivolgerci all’associazione dei consumatori che possano far chiarezza sull’accaduto e soprattutto garantire che questi spiacevolissimi episodi non si ripetano. NON prenotate su EXPEDIA!!!!!

  64. Salve a tutti. Leggo le brutte esperienze che avete avuto con Expedia. Il consiglio che vi posso dare per gli Hotel è: usate tutti questi portali come “vetrina”, dopodichè contattate direttamente le strutture che, se sanno fare il loro mestiere, potranno farvi anche un ulteriore sconto rispetto alle tariffe che vi pubblica Expedia, piuttosto che Booking o Hotel.de… Considerate che gli Hotel pagano una commissione per ogni notte prenotata per cui saranno ben disposti a farvi una carezzina sul prezzo ed evitare il “balzello” al portale….

  65. io ho fatto stasera una prenotazione: il biglietto aereo non me lo ha fatto prendere, ma sulla mia carta di credito sono arrivati 3 diversi addebiti, per fortuna solo di 1euro, 1euro e 8 euro rispettivamente…

  66. Anche io,anzi noi abbiamo subito questa ingiustizia. Dico noi perché é capitato a giugno a mia sorella con paypal,”congelati” circa 400 euro e niente viaggio. La questione ci è sembrata casuale non era la prima volta che urilizzavamo expedia ed era sempre tutto ok. Così oggi il mio ragazzo prova a fare una prenotazione,ma succede la stessa cosa. La giustificazione di expedia:” é il tipo di carta”, così in totale buona fede cambiamo carta non più prepagata e oplà ulteriore beffa altri 140 euro via e niente in cambio. Morale della favola: la mia famiglia ad oggi si é fidata di expedia e in cambio ha avuto solo una sola (come si dice a roma)di 1000 euro. Mai più viva le vecchie e care agenzie viaggi!!!

  67. eccomi qua anch’io truffata!!! è un mese che aspetto i miei soldi ma niente da fare ogni volta che chiamo il servizio clienti mi rispondono che loro non possono farci nulla altre volte mi attaccano il tel il faccia alle mail mi rispondono con messaggi automatici!ma possibile che io con i miei soldi non sono libera di far quello che voglio?

  68. Stesso episodio…prenoto pacchetto volo e hotel costo circa 1260,00,effettuo l’operazione ma senza esito. Vado a controllare il mio saldo sulla carta di credito e vedo che sono spariti circa 1160 euro,volatilizzati,senza che sull’estratto conto appaia nessuna voce.
    Telefono a Expedia e mi sbloccano il saldo dicendomi che il riaccredito non è un problema loro(assurdo) e che i tempi variano fino a 20 gg. Gli do un ultimatum di una settimana,poi vado dai CARABINIERI e li denuncio,non me ne fotte niente di chi è la colpa io voglio i miei soldi indietro e subito,i tempi di attesa sono un loro problema,così velocemente come se li son presi cos’ velocemente li rivoglio indietro!!!
    Grazie a loro sono inpedito nel prenotare un’altra vacanza!!!
    NON PRENOTATE DA EXPEDIAAAAAAAA!!!!!

  69. Anch’io aggiungo la mia esperienza negativa con Expedia: ho acquistato un volo aereo con carta di credito Visa (disponibilità mensile 3000 Euro) per un valore di 1550 Euro.
    L’acquisto, contrariamente alle esperienze che leggo nel blog, è andato a buon fine: sono effettivamente partita!
    Al momento di saldare con la stessa carta Visa l’albergo (prenotato direttamente dal sito della struttura, non passando per Expedia) ho scoperto di non avere più disponibilità residua.
    Il motivo? Expedia ha bloccato sulla carta di credito un importo pari al valore del volo acquistato, rendendo di fatto inutilizzabile per altri pagamenti la carta di credito.

  70. E allora che (CENSURA) denunciamoli!!!
    Anche secondo me è una truffa premeditata e organizzata.
    A me hanno prelevato doppio importo del volo, dicendo che dall’ estratto conto si evince che expedia ha prelevato solo 12 euro dalla mIa carta prepagata, trasferendo la responsabilità del doppio prelievo sulla compagnia aerea. tra la l altro gli importi sono stati prelevati in 2 date diverse.
    Dicono comunque che i soldi mi saranno rimborsati nel giro di 3 settimane.
    E questa procedura, che loro sostengono di competenza del circuito bancario, non è una truffa premeditata?? Perché non lo scrivono nei termini e condizioni di utilizzo del servizio? Qui si va contro ogni diritto del consumatore, e loro intanto guadagnano sulla importo pagato per la prenotazione e sugli interesse fino a data di restituziione (se è quando li restituiranno)
    Io domani vado alla polizia postale e denuncio expedia. E poi contatto anche un’associazione di consumatori.
    Forse non servirà a molto, ma queste truffe devono essere rese note e mi auguro che non vengano lasciate impunite. E compagnie di ladri come questa devono chiudere, ma solo se ci attiviamo e denunciamo l accaduto.

  71. Ciao a tutti, purtroppo mi devo accodare al coro delle lamentele. Anch’io ho avuto un problema simile con una carta prepagata e, da Ottobre 2013, sto ancora aspettando di ricevere lo storno, per una cifra di circa 1600 Euro.
    Ho già spedito una lunga trafila di mail e relativi estratti conto bancari, da cui si evince il prelievo da parte di Expedia. Tra l’altro nel mio caso, trattandosi di un viaggio a Londra, parte del prelievo riguardava il volo con Easyjet, la quale, da me contattata, ha confermato l’emissione del biglietto presso Expedia. Quest’ultima, invece, ha fino ad oggi negato che tale prelievo ci sia stato e tutte le volte mi ha demandato al gestore bencario della mia carta di credito per i controlli. Ora siamo al 9 gennaio 2014 e io NON ho ancora ricevuto lo storno dei soldi emessi quasi tre mesi fa dalla mia carta prepagata, così come mi hanno sempre confermato in banca. Qualcuno mi può dire cosa posso fare per tornare in possesso dei miei soldi? Conoscete un Ufficio a cui potersi rivolgere per queste problematiche? Ogni suggerimento è ben gradito. GRAZIE!!! Raffaele

  72. CIao a tutti..si qualcuno me può aiutate.Ho prenotato un bolo più hotel a Berlino ma ho sbagliato al digitare e-mail e non mi arriva il e-mail di conferma logicamente

  73. Ciao ragazzi , anche io sono caduto nella trappola del Riprovare carta di credito bla bla bla Inculati 850 euro . ora sto aspettando lo storno da parte di expedia . dicono entro 72 due ore. domani voglio vedere se lo storno l’hanno effettuato.

    E comunque sia non mi sembra corretto , se la carta non viene accettata o non so non è possibile che ti incXXano lo stesso i soldi ….. speriamo in bene.

  74. Ciao a tutti,
    anche a me il 15 Giugno 2014 non è andato a buon fine un pagamento da 1894€ con Expedia, ma come riportato dal sito la carta di credito ricaricabile deve essere caricata almeno 24h prima e io l’avevo ricaricata pochi minuti prima di fare acquisto. Il problema risiede nel fatto che la carta di credito deve essere abilitata a fare più operazioni contemporaneamente, ovvero Hotel + Volo + Altro.

    In ogni caso ho chiamato 02-23331488 e mi ha risposto l’operatore con estrema gentilezza e in pochi minuti mi sono fatto mandare una mail con lo storno dei 1894€ che ho rigirato alla mia banca e in 7gg lavorativi mi hanno stornato il tutto, senza nessun problema sopra elencato.

    Lo storno dei soldi non dipende da Expedia ma dal gestore della carta di credito.

    Sempre l’operatore per venirmi in contro mi ha praticato un “Price Promise” bloccando il prezzo della mia vacanza per 2 settimane. Appena mi sono arrivati i soldi ho chiamato Expedia e anche se la vacanza aveva un prezzo maggiorato loro mi hanno fatto pagare secondo il “Price Promise”.
    Quindi direi che per un problema che non è il loro cercano in tutti i modi di andare in contro al cliente è normale che poi ogni tanto ci sia una disavventura ma con pazienza e un pizzico di educazione si risolvono tutti questi problemi.

  75. Purtroppo Expedia non è solo scorretta quando si tratta di pagamenti, ma anche quando il pagamento va bene resti fregato da un’altra parte.

    Siamo appena tornati da una pessima vacanza a Parigi al Crowne Plaza grazie a Expedia!

    Abbiamo acquistato un pacchetto tramite Expedia che spaccia l’Hotel come un buon Hotel e, soprattutto, ne pubblica foto che non lasciano dubbi.

    Peccato che quando siamo arrivati siamo stati messi in una stanza che è più corretto definire uno SGABUZZINO dalle dimensioni ridottissime e con porte chiuse ma comunicanti con altre stanze.

    Ci siamo sentiti veramente beffati! Era una topaia cosi’ piccola che per muoversi al suo interno o per andare dal letto al bagno uno dei due doveva farsi da parte.

    Il colmo della situazione è che le stanze dell’Hotel NON SONO TUTTE COSI’ ma solo alcune (forse quelle convenzionate con Expedia?) perché ho avuto modo di vedere le altre ed erano camere di tutto rispetto, spaziose e confortevoli.

    Siamo molto delusi, ci sentiamo presi in giro e riteniamo il trattamento subito scorretto e disonesto. Non viaggeremo mai più con Expedia.

  76. Mi e’capitata la stessa cosa!mi hanno congelato€220.00 e non si Sa quando li riavrò!ma una cosa e’certa,Farò una pessima pubblicità a expedia,ed inoltre procederò x vie legali x richiedere il risarcimento morale!uno schifo,sono nauseata!il viaggio non e’prenotato ma i soldi sono stati prelevati!non va bene,non si agisce così!bisogna aspettare x riavere i propri soldi?al massimo si possono tollerare ore ma non giorni e/o mesi x la restituzione!

  77. expedia mai più ieri mi hanno congelato più di 700 euro per un viaggio non confermato e non mi è arrivato alcun sms e nulla blocco la postepay e adesso ho i soldi congelati e la carta bloccata e dicono che non è colp loro etc… e in più non posso prenotare il viaggio che sono soldia nche di altri amici che raccogliasmo da 4 anni. vergogna!!!! se qualcuno sa la modalità più veloce per agire mi faccia sapere… altro che pochi sfigati siamo tantissimi quelli a cui è capitato!!!

  78. Anche a me stessa identica situazione. Alla fine della transazione mi ha dato errore ( controllare la carta), sono andato a vedere il saldo disponibile della mia postepay ed era diminuito di 668,64€. Ora mi chiedo cosa debbo fare? c’è qualche procedura da fare per riavere i MIEI SOLDI indietro? Devo bloccare la postepay?

    Bah .. con questo trucchetto ci truffano perché prendono i NOSTRI SOLDI e li investono guadagnando interessi… CHE SCHIFO.

  79. Ciao, io ho prenotato ieri sera direttamente con un operatore la spesa di €4040,00, d è andato tutto bene fino ad ora .Io avevo già scelto albergo e volo . Ho stampato tutto. Adesso spero che vada tutto in porto.

  80. Ho chiamato EXPEDIA per prenotare una vacanza, e ora mi ritrovo nelle condizioni di non poter prenotare nulla ne attraverso EXPEDIA ne attraverso altri siti o agenzie.

    Le somme di denaro SULLE 3 CARTE DI CREDITO utilizzate per la prenotazione mai effettuata sono rimaste BLOCCATE SENZA AVER ACQUISTATO nulla.

    Nello specifico mi hanno offerto la possibilità di splittare il pagamento su 2 carte di credito (di cui una non intestata a me), operazione non andata a buon fine; ho fornito in seguito i dati di una terza carta con lo stesso risultato (sempre non intestata a me).
    A trattativa MAI conclusa mi sono ritrovato a non aver prenotato la vacanza ma soprattutto NON più in grado di poterla prenotare altrove.
    Sulle 3 carte rimangono “prenotate” le somme di denaro e non sono più utilizzabili fino allo “sblocco”.
    Oltre al danno la beffa.

    Oltretutto mi chiedo come sia possibile e lecito che vengano effettuati tentativi di acquisti con carte di credito di terze persone consapevoli del fatto che chi sta fornendo i dati delle stesse non ne sia il titolare ?

  81. ragazzi stesso problema x me, ho appena prenotato un pacchetto volo + hotel del tot di 890 euro, hanno prelevano prima 560 euro, dopo di che sulla schermata operazione fallita, riprovare…riprovo ancora una volta, altri 560 euro scalati… sul mio conto ormai solo 200 euro…cosa devo fare??? dalla banca risultano scalati i soldi, ma entrambe le operazioni sono fallite…mi ritrovo senza viaggio e senza soldi…vorrei parlare con un operatore, ma al numero verde risulta solo una voce a comandi che mi istiga perche non risponde a nessuna delle mie richieste…mi aiutate a capire come comportarmi?? e sopratutto mi riferite se avete riavuto i soldi??

  82. Sono tutti ladri. Io ho acquistato un biglietto aereo dagli USA in Italia con una ricaricabile tramite Skyscanner, in particolare da JustFly. La transazione che in un primo momento sembrava essere andata a buon fine,il giorno dopo si e’ rivelata fallita. Allora,cosa e’ successo? I signori hanno subito prelevato 1180 euro dalla carta e dopo 5 minuti, chissa’ perche’, hanno tentato di prelevarne altr 1180, che pero’ non c’erano. Allora non mi hanno concesso il biglietto e dopo 10 giorni i miei soldi sono ancora bloccati. Se non succede qualcosa andro’ dai carabinieri e dai codacoms

  83. Ho riscontrato anche io delle difficoltà con expedia… ho prenotato volo piu hotel a circa 1400 euro ed è andata in porto solo la prenotazione del volo,anche se mi è stato scalato l’intero importo.
    il giorno dopo ho chiamato il NUMERO NAZIONALE(quindi a tariffa standard) 0291483689 e dopo aver inserito il mio numero di prenotazione,sono riuscito a parlare con un operatore,che mi ha spiegato che il pagamento non è mai avvenuto,quei soldi sono stati solo “bloccati” come garanzia.A quel punto mi ha invitato a ricaricare nuovamente la carta e ho prenotato di nuovo l’hotel,ma a prezzo maggiorato. Solo che mi ha ASSICURATO che la differenza me l’avrebbe rimborsata direttamente expedia e così è stato. Mi è arrivata una mail con la pratica del rimborso e quei soldi della prima transazione devono passare diversi giorni prima che vengano sbloccati.

    1. Io ho risolto ! Mi hanno accreditato l’intero importo sulla mia prepagata con la quale effettuai l’acquisto! L’importante penso sia farsi sentire tempestivamente .Buona fortuna a tutti!

      1. È successo pure a me, sono un po’ preoccupata mi hanno congelato 886€ il mio volo+hotel in totale costava 1146€…
        Quindi tu per farti ridare i soldi chiamavi tutti i giorni?
        Scusa ma non riesco a far altro che a pensare a quello!!!

  84. Ma come posso parlare con un operatore expedia? Non ho codice di prenotazione perché i soldi sono stati scalati senza alcuna prenotazione confermata. Ho mandato delle mail ma ancora non ho ricevuto risposta e quando chiamo parla la voce registrata e sembra non faccia al caso mio perché prevede o l’opzione di modificare / cancellare una prenotazione o di farne una nuova.
    Durante la prenotazione del volo+hotel avevo messo tutti i dati e confermando era apparso sulla pagina un messaggio con scritto che c’era stato un problema. Alla seconda conferma c’era scritto che il totale era nel frattempo aumentato di 30 euro e contemporaneamente é arrivato un sms dalla carta di credito con scritto che travel reservation ita – Paris richiedeva circa 900 euro. In tutto ciò io non ho ne volo ne hotel e non riesco a comunicare con questi di expedia…

  85. Buonasera, non so se posso considerare questi disagi una vera e propria truffa, ma mi ha messo abbastanza in difficoltà.. Vi racconto la mia storia in quanto potrebbe essere utile a qualcuno, anche se non si é ancora conclusa.. Ho provato anche io a prenotare volo+hotel, ovviamente la prenotazione non é stata confermata, ma i soldi sono stati congelati dalla postepay.. Allarmata ho cercato una qualunque traccia del mio passaggio su Expedia ma l’indirizzo mail non portava ad alcun account e a questo punto, allarmati, io e il mio ragazzo ci siamo rivolti ad uno dei tanti numeri verdi della posta che ci hanno assicurato che a fronte della mancata prenotazione i soldi verranno scongelati entro 31 giorni, altrimenti avrebbero aperto una pratica per la restituzione. Nello stesso giorno ci contatta Expedia e ci dice che per avere quello che vogliamo dobbiamo pagare un supplemento di 90 euro, rifiutiamo l’offerta e richiediamo i soldi. Dopo la conferma che verrà effettuato lo scongelamento ci troviamo i soldi non scongelati, ma detratti dal conto, al che chiamiamo la posta, di nuovo, che ci dice di aspettare 7 giorni, che probabilmente verrà effettuato lo storno, il che significa il prelievo dei soldi con successivo versamento da parte loro.. Ci resta da incrociare le dita! Vi farò sapere come finirà!

  86. Expedia ha truffato anche a me ieri 25/8/2015 per 712,20 euro su un totale viaggio che sarebbe dovuto essere di 763 euro.
    Ho scritto loro una mail per essere ricontattato con urgenza (mettendo in copia anche il codaconse) ma non mi si sono filati.
    Ho appena scritto a striscia la notizia per informarli dell’attività truffaldina di questo sito

  87. Stessa cosa è successo anche a me, bloccati 852 euro, comunque per farla breve abbiamo capito che è una truffa legalizzata, ma non ho capito come mai sino ad oggi non è intervenuto nessuno a sporgere denuncia alle forze dell’ordine, non ho capito ancora per quale motivo vien fatto questo giochetto e a chi giova tutto ciò, a Expedia o alle banche delle carte di credito ( visto che non si oppongono quando Expedia dice che dopo 72 ore dipende dalle banche delle varie compagnie di carte di credito) ragazzi tutto ciò è assurdooooooo ma purtroppo vero, ci fottono i nostri soldi per svariati giorni e poi c’è li ridanno, mi puzza alla grande!! Un responsabile reale di Expedia per questi casi non esiste????

  88. Salve, stessa cosa è successo anche a me, bloccati 852 euro, comunque per farla breve abbiamo capito che è una truffa legalizzata, ma non ho capito come mai sino ad oggi non è intervenuto nessuno a sporgere denuncia alle forze dell’ordine, non ho capito ancora per quale motivo vien fatto questo giochetto e a chi giova tutto ciò, a Expedia o alle banche delle carte di credito ( visto che non si oppongono quando Expedia dice che dopo 72 ore dipende dalle banche delle varie compagnie di carte di credito) ragazzi tutto ciò è assurdooooooo ma purtroppo vero, ci fottono i nostri soldi per svariati giorni e poi c’è li ridanno, mi puzza alla grande!!
    Un responsabile reale di Expedia per questi casi non esiste?

  89. Buonasera a tutti, a distanza di anni Expedia continua a fare il gioco sporco, vi risparmio la mia storia, in quanto già raccontata tante e tante volte.
    I soliti mille e oltre euro trattenuti ILLEGALMENTE non si sa da chi! e vacanza rovinata, dedicherò molto del mio tempo a screditare EXPEDIA…
    Cordiali saluti a tutti e cerchiamo di evitare che altra gente finisca nelle grinfie di questa gente.

  90. Ma tutti quelli che hanno avuto problemi a pagare con la postepay hanno almeno aspettato, da quando hanno ricaricato la carta a quando hanno pagato sul sito, almeno 24 ore? c’e scritto sul sito, se si ricarica e subito si paga si hanno dei problemi.

    1. Io avevo i soldi caricati da mesi su una carta si ricaricabile (non poste pay) ma è successa esattamente la stessa cosa. Fortunatamente la cifra non è molto elevata (150 €) ma dal 2 settembre ad oggi non ho ancora visto indietro i miei soldi. Speriamo che prima o poi tramite carta si o expedia tornino indietro ma in ogni caso farò cattiva pubblicità ad expedia e soprattutto non prenoterò mai più con loro

  91. da qualche giorno monitoravo insieme ad una amica i prezzi per un volo +hotel. alla fine ieri sera abbiamo deciso di prenotare con expedia e,ognuna dal p.c di casa propria abbiamo iniziato a valutare date e prezzi migliori in diretta telefonica .ma x non so quale magia lo stesso hotel, stessa data, stesso volo aveva prezzi differenti e non di poco!!! parlo di 300/400/ euro ovviamente documentati.vorrei arrivare a capo di questa storia che senza valida spiagazione mi pare proprio una truffa!!se sarà il caso li denuncerò

  92. ecco…. con noi il “gentilissimo” call center di expedia ha dato il meglio di se!

    Chiamiamo (non l’avessimo mai fatto) perché ci serviva un hotel in centro a Madrid per la sera stessa, specificando che ci serviva in centro.

    L’operatrice ci propone un hotel “APPENA FUORI DA CENTRO” zona Alcalà che è una famosa strada vicino il centrale parco del buon retiro.

    Non era lontano dal centro, quindi prenotiamo.
    I soldi li scalano subito e dopo pochi minuti riceviamo la conferma via mail con indicato il nome e L’INDIRIZZO dell’hotel.

    L’hotel in questione non era neanche a Madrid bensì a 37 km dalla città!

    Chiamiamo subito e qui inizia il tetrino… non so… ci sarà stato un errore… se vuole prenotiamo un’altra struttura…. gli uffici amministrativi non sono disponibili…. l’hotel non risponde ( qesto è sicuramente falso in quanto l’hotel ci ha confermato di non aver ricevuto nessuna telefonata) insomma… siamo rimasti senza un posto dove dormire e senza soldi…

    fossi in voi starei alla larga da expedia

  93. Anche a me hanno fregato 560 euro dalla Cartasì, dicendo che la transazione non è andata a buon fine! Mi fanno schifo, spargete la voce, devono chiudere questo sito di mmm…!!!

  94. no ragazzi! ieri volevo prenotare il volo per parigi, ho guardato vari siti e mi ricordo che in uno, dopo che ho compilato il tutto, mi dava errore (la mia carta non era accettata). allora pensavo non fosse successo niente, ma alla sera ho guardato sul mio conto e sono stati sottratti 4 addebiti. 2 di questi da 78 euro e gli altri 2 da 18 euro ciascuno. TOTALE 192 euro. non so che fare e poi ho letto che è successo a un sacco di gente una cosa del genere. non ho ricevuto email di conferma, un bel niente. cosa devo fare? potrò riavere i miei soldi?
    aiutatemi.

    P.S. ho una mastercard debit, collegata al mio conto bancario.

  95. io ho avuto problemi di addebito con 2 cancellazioni. Prenotazioni fatte a maggio 2015 x 2 camere a Washington Dc, cancellazione gratuita entro il 26/09/2/15 (check in 27/09/15). Faccio le cancellazioni il 24/08/15 e ricevo le mail di conferma dove però aggiungono (visto dopo l’addebito) che eventuali importi mi possono essere fatti dall’Hotel e rimborsati in seguito. A New York il 27/09/15 ricevo sms che avvisa di un addebito per le prenotazioni dell’hotel di Washington. Mi bloccano 509 euro sulla carta prepagata e di fatto me la svuotano. penso di aver pasticciato con le prenotazioni e quando torno dagli States controllo.
    Le cancellazioni sono state fatte correttamente. Contatto via mail Expedia che apre un reclamo, mi chiede dati dell’estratto conto , e mi informa di aver aperto un reclamo con risposta entro 28 giorni. Vista la nota sulla cancellazione chiamo l’Hotel( gruppo Hyatt) che mi contatta telefonicamente e si mette in contatto con direttore a Washington DC. Questi risponde confermando che l’hotel non ha prelevato nulla. Giro la risposta ad Expedia che tace. Nel frattempo sento anche la banca che mi invita a fare procedure di disconoscimento degli importi e il 06/11 mi rimborsa l’importo. Ho fatto segnalazione all’ANTITRUST per segnalare quella che a me è sembrata una truffa ! pensate cosa può lucrare una società come Expedia in tutte le operazioni che avete denunciato. MAI PIU’ CON EXPEDIA!!!! solo e direttamente con compagnie aeree e hotel direttamente .

  96. attenzione ultimo problema 06/12/2015 …… non prenotate con expidia………….
    volevo acquistare un biglietto multicity di circa 920 euro…….
    dopo la prima prova di acquisto , expidia mi dice che non è possibile fare la prenotazione…… ma preleva i soldi dalla mia carta di credito.

    faccio un secondo tentativo e succede la stessa cosa——— 2,50 AGENZIA +910 AEREOFLOT CIRCA………..FATE PER 2 VOLTE SIAMO A 2000 EURO………… INCREDIBILE ADESSO NON HO IL BIGLIETTO è UNA DISPONIBILITà LIMITATA NELLA CARTA DI CREDITO , DENUNCIATE AI CARABINIERI,

  97. Mi sembra incredibile che, a distanza di 8 anni da quando raccontai questa vicenda, ancora non si sia risolto il problema. Io non parlerei di truffa, perché a quanto mi risulta tutti vengono poi rimborsati, ma certo di una funzionalità da rivedere urgentemente.Il guaio è che gli attori coinvolti sono diversi: non solo Expedia, ma anche le compagnie aeree, gli alberghi, le società di gestione delle carte di credito. Di sicuro 8 anni per correggere un’anomalia sono troppi, anche perché a me è capitato di usare altri servizi online di prenotazione senza alcun disagio

  98. Capitata la stessa cosa anche a me oggi!

    Per fortuna con una somma minore… Stavo prenotando un volo su Expedia ma al momento di acquistare i biglietti il sito non mi portava allo step successivo (quello della conferma).
    Ho provato a ricaricare la pagina un paio di volta ma niente, il sito sembrava non rispondere.
    Ho controllato mail e pagina personale di Expedia ma nessun volo era stato prenotato, nel pomeriggio per curiosità provo a controllare i movimenti della carta di credito e sorpresone! 10,00 € detratti da Expedia più 4/5 commissioni da 0,40 e 1,20 €.
    Avevo prenotato l’anno scorso con loro per un viaggio a Barcellona e non avevo avuto nessun tipo di problema!

    Comunque ora ho scritto una mail dal form di supporto. Speriamo bene, anche se mi ritengo fortunata perché 10 € non sono nulla confronto alle altre cifre nei commenti, vorrei comunque che mi venissero restituiti!

  99. e siamo a Gennaio 2016 e si ripete la storia….appena successo…pacchetto viaggio per 2 persone per Londra totale 510 euro …stessa dicitura ….
    “Siamo spiacenti
    È stato rilevato un problema durante l’elaborazione della carta.
    Verifica le informazioni sulla carta.
    Se non riesci a risolvere il problema, prova un’altra carta”.
    addebito sul conto corrente di 404 euro…per autorizzazione acquisto 2° traccia reservation ita fr …..fatto fotocopie di tutto domani mi rivolgerò in primis alla mia banca e…..spero bene!!!!

  100. Ragazzi, stessa storia anche per me. trovo un pacchetto per Barcelona, veniva sui 630 euro circa e ricarico 650€ per fare cifra tonda.
    primo tentativo, errore carta, secondo tentativo idem, ed intanto vedo dall’app della mia banca che i soldi scalavano. terzo ed ultimo tentativo niente da fare, resto con circa 80 euro.
    chiamo prima il call center costosissimo, dove mi invitano ad una seconda ricarica (col cavolo) ed inizio a dire che avrei subito chiamato Polfer ed Assoconsumatori. vengo indirizzata ad un altro call center (normale, prefisso di Milano) per lo storno, dove mi viene chiesto se voglio cmq prenotare ricaricando la mia carta (col cavolo bis)
    in totale, mi è stato detto, prima che sarebbero passate 72h lavorative e poi 21 giorni, in caso di storno non avvenuto di chiamare Mastercard.
    Dico, ma è normale? mandare una email per spiegare quanto avvenuto, no? Questo è un tentativo di truffa bello e buono, perchè come giustificazione al blocco è mi è stato detto che, al momento della prenotazione il mio hotel aveva variato il prezzo…..a me sembra tutto progettato a tavolino

  101. Anche a me è accaduta la stessa cosa… dovevo prenotare un pacchetto per 2 Persone per Londra ho provato a fare per ben 10 volte il pagamento con PayPal ma mi dava sempre errore… ho chiamato questa mattina il call center di PayPal e mi hanno detto che i fondi erano bloccati, perchè il pagamento era stato autorizzato ma mai concluso. Quelli di Expedia hanno iniziato la procedura di sblocco ma a quanto ho capito passerà almeno un mese per cui dovrò trovare una soluzione… lato “positivo” della faccenda (per modo di dire), la ragazza di Expedia con cui ho parlato mi ha dato la possibilità di bloccare il prezzo del pacchetto per 14 giorni… considerando il fatto che il pagamento sarebbe dovuto andare a buon fine al primo tentativo mi sembra il minimo…

  102. È successa anche a me la stessa cosa: il 7 Gennaio prenotando un viaggio mi sono stati ‘congelati’ i soldi dell’albergo. In due settimane ho capito che
    -le 72 ore dello storno sono una bufala: non è scritto da nessuna parte che in 72 ore fanno qualcosa, e non si capisce bene che cosa debbano fare in 72 ore. In teoria pare che l’ufficio competente debba mandare un fax alla banca, in pratica, credo non succeda nulla di tutto questo
    -in 21 giorni lavorativi, qualsiasi importo congelato e non accreditato a nessuno torna sulla carta, per cui non è assolutamente merito loro se vengono sbloccati i soldi, non sono rimborsi, loro non hanno fatto nulla ed è una procedura automatica di qualsiasi carda
    -Expedia non muove un dito per far tornare indietro i soldi, punto
    -Propongono una ‘price promise’ di due settimane, sapendo che i soldi non torneranno entro due settimane, in quanto loro non fanno nulla perché tornino: la price promise è una truffa, ed è fatta solo per convincere la gente a lasciar loro la differenza in custodia per un po’ (price promise infatti prevede il rimborso tra prezzo attuale e prezzo al tentativo di prenotazione, quindi non si sa bene quando poi avvenga il rimborso) e per mobilitare altri soldi
    …detto questo, pagare volo e albergo separati spesso costa comunque uguale se non meno. E se volete un’agenzia di viaggi, anche le agenzie fisiche fanno offerte molto belle, oltre a occuparsi un po’ meglio dei vostri soldi!

  103. Stessa cosa a me con expedia uk mi trovo a Bristol con le pezze un pò al culo soldi contati visto che mi sono appena trasferita faccio un tentativo di prenotazione per tornare in Italia una settimana a Marzo primo tentativo non va mi dicono di riprovare più tardi babbea riprovo più tardi di nuovo. Provo per la terza volta la mattina seguente..sapevo benissimo di avere i soldi necessari nella postepay.. ma mi decido e faccio un controllo lista movimenti..saldo contabile 862 disponibile 22..mi piglia un colpo inizio a chiamare in Italia le poste un casino dall’estero i servizi fanno schifo..alla fine riesco tramite skype mio moroso e un operatore in linea a vedere da dove venivano presi i soldi e tataaaan..biglietti aerei 800 passa euro congelati. Scrivo in FB al sito di expedia si scusano x l’incoveniente mi dicono di mandare una mail con i miei dati che verificheranno..nel frattempo si sono aggregate alla mia lamentela altre persone nel post inglesi..ora che cavolo devo fare? C’è una procedura per richiedere lo sblocco del denaro o è sufficiente attendere? Sono nera, oltre a non poter utilizzare più la carta mi son dovuta far prendere il biglietto da terzi.

  104. Purtroppo devo aggiungermi alla lunga lista di chi si lamenta di Expedia.
    Dovevo prenotare un week end a Stoccolma per 9 persone. Mi hanno dato i soldi, li ho versati sulla carta prepagata, e quando ho cercato di prenotare mi hanno trattenuto 792,36 euro, senza ovviamente avere prenotato nulla. Chi lo dice ora i miei 8 (forse ex) amici?

  105. Expedia sono una massa di *****.
    A me devono 1000 euro e non vogliono cancellare la mia struttura dal loro portale: mi sono trovato migliaia di persone frodate purtroppo anche io chiunque voglia intraprendere un azione legale contro loro mi avvisi.
    Non prenotate con expedia sono dei ***** ******

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.