Parlamento for Grillies: top ten delle lezioni da tenere a mente

auditoriumParlamento for Grillies, Lezione n.10. Quel vecchio al centro pronto con le valigie non è il cosplay del Signor Burns. Quello è il Presidente della Repubbica.
Parlamento for Grillies, Lezione n.9: Il fatto che presidente del Consiglio sia nominato dal presidente della Repubblica NON vuol dire che poi possiamo eliminarlo con il televoto.
Parlamento for Grillies, Lezione n.8: la pulsantiera ha una tasto verde per il sì, bianco per l’astensione, rosso per il no. Non c’è il tasto “Mi piace”. Ripeto: non c’è il tasto “Mi piace”
Parlamento for Grillies, Lezione n.7: vi ricordo che l’assemblea in diretta streaming ha stabilito che i giorni pari la monnezza la portano fuori i senatori, i giorni dispari i deputati. E non facciamo finta di dimenticarcene tanto uno vale uno e quell’uno che la butta sono sempre io. PS I tovaglioli sporchi vanno nell’indifferenziata
Parlamento for Grillies, Lezione n.6: Montecitorio si scrive tutto attaccato, altrimenti non lo trovate su Google Maps e si, si raggiunge comodamente anche senza corde e rampichini
Parlamento for Grillies, Lezione n.5 il giorno dell’insediamento delle camere presentarsi con carta di identità e codice fiscale. Attenzione alle voci della controinformazione: la tessera di Blockbuster non è un documento di riconoscimento valido. Nemmeno quella di judo. Maledetti burocrati!
Parlamento for Grillies, Lezione n.4: qualche troll va dicendo in giro che siccome siamo contrari all’euro allora non si studia la geografia europea. Non è così: studiate che poi ve la chiedono! Anche le capitali. Con l’eccezione di quelle baltiche e balcaniche, che non contano una beata mi*****. PS La Kamchatka non è una nazione. Si lo so ci sono rimasto male anch’io, ma ho controllato. Non lo è.
Parlamento for Grillies, Lezione n.3:Luke Skywalker non è candidabile alla presidenza del senato. Nemmeno il capitano Kirk. Capisco la delusione, ma ci sono problemi, forse passaporto, so ben io. Qualcuno ha provato a contattare Aragorn? Avete ragione, non bruciamo altri nomi.
Parlamento for Grillies, Lezione n.2: se un giovanotto vi chiede di prestargli il pass perché l’ha dimenticato a casa, non cadete nel tranello! Quello è Favia che cerca di imbucarsi
Parlamento for Grillies, Lezione n1.: dimenticate tutte le lezioni precedenti. Erano uno scherzo. Non dovete preoccuparvi di nulla. Tenete acceso il telefono ed eseguite passo passo le istruzioni che riceverete. Lo staff penserà ad ogni cosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.