Sky: la crociera tutto incluso

Sul fronte dei contenuti, non c’è offerta televisiva in questo momento che si avvicini seppure lontamente a Sky. Rappresenta insomma "il benchmark", l’elemento di paragone con cui confrontarsi. Ha perso, sotto l’attacco di Raiset, i canali di Raisat, e non è una perdita da poco, ma resta comunque la sua un’offerta inarrivabile. Film, serie tv, programmi televisivi autoprodotti (e spesso di ottima qualità superiore a quelli delle televisioni generaliste), alta definizione, canali tematici per tutti i pubblici. SkyTG 24 è probabilmente il migliore telegiornale oggi disponibile, ed è un peccato che non sia più visibile in chiaro.
L’offerta di Sky sarebbe impareggiabile, se non avesse un grosso limite: è cara. Carissima. Cinquanta, sessanta euro al mese pesano parecchio sul budge familiare di una famiglia oggi.
Oltre tutto Sky mostra di credere poco nella pay-per-view, e soprattutto ha una offerta a pacchetti piuttosto "monolitica": o tutto il cinema o niente, o tutto il calcio o niente.
Che dire? In questo modo difficilmente conquisterà molti altri utenti oltre a quei cinque milioni di cui dispone oggi. Anche perché non c’è solo un problema di soldi, ma anche di tempo: tutta quella valanga di contenuti richiederebbe dieci vite per essere vista. E per chi si accontenta di un paio d’ore di tivù al giorno (perché va ancora al cinema, legge dei buoni libri, fa sport, vede gli amici o magari gioca ai videogames) il costo orario risulta veramente eccessivo anche per chi potrebbe permetterselo.

Un commento su “Sky: la crociera tutto incluso”

  1. L’offerta sky è davvero impareggiabile, sotto tutti i punti di vista. I contentuti sono di altissimo livello e di grande varietà. Ma 60 euro al mese sono una spesa non sostenibile… Tra l’altro pare che ogni anno il suo costo sia in salita e ciò va in totale controtendenza con gli stipendi degli italiani! una scelta decisamente sbagliata che, per forza di cose, avvicinerà sempre più gli italiani all’offerta mediaset!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.