W lo spot dello scoiattolo

Sono bloccato a casa con una noiosa influenza gastrointestinale, e non mi dilungo nei dettagli, sapete a ciò che mi riferisco. Basti sapere che la cosa più buona che ho mangiato negli ultimi tre giorni è stata una fetta biscottata, e anche se comincio a sentirmi meglio, preferisco starmene isolato perché pare sia piuttosto infettiva (e se becco quello che me l’ha passata…)
Insomma, è in queste circostanze che guardo un po’ più di televisione del solito, anche perché ho mal di testa e non riesco a leggere (e neanche a scrivere: sto facendo uno sforzo pazzesco per questo post, ma chi me lo fa fare). Insomma, tutte queste chiacchiere per dire che, complice la mia situazione interna, visto il mio approccio più attento al video, ho scoperto una pubblicità meravigliosa: quella dello scoiattolo che prende una gomma da masticare e con un peto ghiacciato riescie a spegnere l’incendio nel bosco. Il ritmo è perfetto, la costruzione drammatica e incalzante, il tono quasi epico…Bellissima.
Dai tempi di un’altra pubblicità per la stessa marca di gomme (quella in cui un tizio vinceva al lotto gridando yes, yes, e uscendo fuori in strada finiva schiacciato da un auto che precipitava dal cielo) non mi divertivo tanto. Bravi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.